Team building e riciclo creativo

Lo scorso mercoledì abbiamo incontrato un team di professionisti per un’esperienza indoor volta alla rielaborazione creativa del logo aziendale mediante l’utilizzo di svariati materiali di recupero (carta, plastica, tessuti, elementi organici). Ospiti di Villa Somis, abbiamo pianificato un momento di team building che ha portato i partecipanti a conoscere le tematiche principali sulle quali si fonda IF, a confrontarsi e a lavorare insieme nella costruzione simbolica e unitaria della propria identità mediante la creazione di un’opera d’arte collettiva.

Una giornata di scambi e contaminazioni, alla scoperta dei materiali e di come questi possano diventare veicolo per reinventarsi e contribuire a consolidare lo spirito di gruppo. La creatività e l’immaginazione sono caratteristiche chiave per progettare futuri nuovi e differenti. La collaborazione e la partecipazione sono capi saldi indispensabili per perseguire e costruire obbiettivi comuni e di rilievo. La sostenibilità ambientale, responsabilità sociale aziendale sono visioni positive da intraprendere per ri-progettare un equilibrio vitale tra il singolo, l’ambiente e la collettività.

IF è anche educazione alla sostenibilità e al riutilizzo consapevole e creativo dei materiali. Come sempre ci siamo servite dell’arte, il nostro veicolo di sensibilizzazione preferito!

–> gallery <–

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...